▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PTC fa breccia nelle PMI

Le fuzionalità della soluzione Pro/ENGINEER come soluzione parametrica CAD/CAM/CAE accelerano i tempi di progettazione per ottimizzare i processi di sviluppo.

Tecnologie
Le PMI scelgono Pro/ENGINEER di PTC come soluzione parametrica CAD/CAM/CAE, per le sue caratteristiche di facilità d'uso e potenti funzionalità.
Una forte crescita è registrata anche dal canale dei rivenditori che, nell'esercizio 2007 ha raggiunto i 195 milioni di dollari, con un incremento del 14% rispetto all'esercizio precedente, con un peso del 21% sui ricavi totali di PTC.
"Le PMI si trovano ad affrontare le stesse sfide delle grandi aziende globali nell'ambito dello sviluppo prodotto. Per essere competitive, le PMI devono agire in modo strategico nella scelta delle tecnologie da implementare", ha dichiarato Carmelo Cinardi Channel Development Director South Europe di PTC.
Tra le aziende che hanno scelto la soluzione PTC in Italia vi è Coepte Rail, operatore nell'ambito del controllo di trazione a bordo treno e dei banchi di manovra che ha voluto Pro/ENGINEER per le sue caratteristiche di strumento di progettazione capace di ridurre i tempi di studio e definizione dei prodotti e PDMLink per una migliore gestione dei dati. Affiancati dalla professionalità di Softech, rivenditore e partner PTC, Coepte Rail ha come obiettivo di business quello di costituire un polo della componentistica ferroviaria tra aziende in grado di fornire soluzioni integrate, al fine di rafforzare la capacità di offerta e aumentare la presenza sui mercati esteri.
Anche CSN Industrie - gruppo Novaxa - ha scelto di avvalersi delle soluzioni proposte da Systempartners, rivenditore e partner di PTC, optando per la suite di soluzioni Pro/ENGINEER. CSN Industrie, nel mercato italiano tra i principali produttori in Europa di macchine e impianti per il settore dentale, ha come maggiore criticità nella fase progettuale quella di dover creare e modificare quotidianamente forme complesse senza spendere troppo tempo. Con l'utilizzo di Pro/ENGINEER CSN ha ridotto del 50% i tempi di progettazione e modifica dei suoi modelli. CSN, inoltre, sta valutando la possibilità di gestire internamente il proprio catalogo prodotti. 
Infine Hot Roll, del Gruppo Fomas, attivo nel settore dello stampaggio e laminazione a caldo di prodotti circolari, già utilizzatore delle soluzioni PTC nell'area progettazione e produzione, ha rafforzato il suo rapporto con Randit, rivenditore e partner di PTC, estendendo all'Ufficio Tecnico Progettazione Macchine tre ulteriori postazioni Pro/ENGINEER Foundation XE completi di moduli Pro/ENGINEER Advanced Mechanica STS, Piping e Advanced Assembly per la progettazione di grandi assiemi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter