Logo ImpresaCity.it

Regione Campania sceglie SAS ed ESRI

Avviato un progetto di Sistema di Supporto alle Decisioni Territoriale (SiSDeT) che integra la Business Intelligence (BI) all'analisi territoriale. Il tutto per monitorare, analizzare e prevedere i fenomeni sul territorio e a disposizione di enti locali, imprese e singoli cittadini.

Autore: Redazione PMI

Regione Campania ha avviato un progetto di Sistema di Supporto alle Decisioni Territoriale (SiSDeT) che integra la Business Intelligence (BI) all'analisi territoriale. Il tutto grazie alla  collaborazione di SAS, nota società nel settore del software e dei servizi di business intelligence e di ESRI, realtà che opera nel mercato dell'Informazione Geografica per rispondere alla domanda di soluzioni per l'intelligenza del territorio.
Il sistema analizza il patrimonio informativo regionale attraverso l'utilizzo di avanzate tecniche di analisi alfanumerica, reporting multidimensionale e indicatori strategici di sintesi. Contemporaneamente, mediante l'analisi territoriale, individua e rappresenta sinteticamente le relazioni tra i fenomeni su base geografica.
Giunto quasi in fase di regime, il progetto SiSDeT, offre il valore aggiunto dell'integrazione tra le due metodologie di analisi, BI e analisi territoriale, accelerando e ottimizzando il processo decisionale degli organismi di direzione strategica.Il sistema può essere utilizzato a livello strategico e politico (Presidenza e Assessorati), per deteminare le politiche di intervento in relazione alle specificità territoriali. SiSDeT, inoltre, è accessibile a enti locali, imprese e singoli cittadini.
 
Pubblicato il: 15/02/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud