▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Regione Campania sceglie SAS ed ESRI

Avviato un progetto di Sistema di Supporto alle Decisioni Territoriale (SiSDeT) che integra la Business Intelligence (BI) all'analisi territoriale. Il tutto per monitorare, analizzare e prevedere i fenomeni sul territorio e a disposizione di enti locali, imprese e singoli cittadini.

Tecnologie
Regione Campania ha avviato un progetto di Sistema di Supporto alle Decisioni Territoriale (SiSDeT) che integra la Business Intelligence (BI) all'analisi territoriale. Il tutto grazie alla  collaborazione di SAS, nota società nel settore del software e dei servizi di business intelligence e di ESRI, realtà che opera nel mercato dell'Informazione Geografica per rispondere alla domanda di soluzioni per l'intelligenza del territorio.
Il sistema analizza il patrimonio informativo regionale attraverso l'utilizzo di avanzate tecniche di analisi alfanumerica, reporting multidimensionale e indicatori strategici di sintesi. Contemporaneamente, mediante l'analisi territoriale, individua e rappresenta sinteticamente le relazioni tra i fenomeni su base geografica.
Giunto quasi in fase di regime, il progetto SiSDeT, offre il valore aggiunto dell'integrazione tra le due metodologie di analisi, BI e analisi territoriale, accelerando e ottimizzando il processo decisionale degli organismi di direzione strategica.Il sistema può essere utilizzato a livello strategico e politico (Presidenza e Assessorati), per deteminare le politiche di intervento in relazione alle specificità territoriali. SiSDeT, inoltre, è accessibile a enti locali, imprese e singoli cittadini.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter