▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In vetrina Websense Data Discover

Annunciata una soluzione per l'individuazione e la classificazione automatica dei dati sensibili a rischio contenuti negli archivi aziendali.

Tecnologie
Websense Data Discover è il nuovo software che, basato su un potenziamento della tecnologia di data discovery già integrata nella soluzione di data loss prevention Data Security Suite, è pensato per offrire alle aziende uno strumento semplice da usare e a costi accessibili specializzato nel data discovery, senza le funzioni aggiuntive di monitoraggio dei dati e supporto nella gestione delle policy offerte dalla suite DLP completa.
Combinando capacità di classificazione dei dati "a riposo" con la tecnologia di fingerprinting ed elaborazione del linguaggio naturale di Websense, la nuova soluzione Data Discover identifica i dati sensibili indipendentemente da dove sono archiviati e in che forma, che si tratti di dati strutturati o non strutturati.
Accanto al rilascio di WDD è stata anche annunciata la versione 6.5 di Websense Data Security Suite, che aggiunge nuove capacità per la gestione degli incidenti di sicurezza e le indagini forensi nonché un ampliamento della libreria di template a supporto delle policy, che ora comprende oltre 450 modelli. Il set di template include nuovi modelli specifici per il discovery dei dati a riposo e nuovi wizard per la creazione di modelli a supporto dell'implementazione rapida delle policy di sicurezza. Data Discover e Data Security Suite 6.5 sono già disponibili attraverso i partner di canale autorizzati di Websense.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter