▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La piattaforma intelligente di Business Objects

Business Objects XI 3.1, disponibile nel corso del primo trimestre, unifica tutte le informazioni e tutte le persone su un'unica piattaforma.

Tecnologie
BusinessObjects XI 3.0 è la piattaforma unificata di livello enterprise presentata da Business Objects, che punta ad abbattere le tradizionali barriere della business intelligence, consentendo alle persone di un'organizzazione di accedere alle informazioni di cui necessitano per poter agire con successo.
La business intelligence da sempre si è focalizzata sui dati più semplici da ottenere: informazioni strutturate e basate su processi, numeri e testi immagazzinati in database interni, analizzati da un gruppo scelto di analisti e condivisi con poche e isolate comunità di utenti.
BusinessObjects XI 3.0 vuole rendere accessibili le informazioni a tutte le persone attraverso l'intera organizzazione oltre che nella rete di business estesa dell'azienda. La nuova piattaforma offre BI con analisi testuale integrata, consentendo che i pensieri e le opinioni dei clienti e di persone situate in fonti dati non strutturate (quali web, campi note ed email) possano essere incorporate nei processi di business intelligence e di decision making.  Inolre,  può distribuire on demand informazioni esterne pronte per l'utilizzo nell'ambito della BI. 
La gamma completa di funzionalità per la BI offerta da BusinessObjects XI 3.0, dal reporting, query e analisi ai cruscotti, dalla visualizzazione sino all'analisi predittiva, garantisce che tutte le persone abbiano a disposizione l'interfaccia e il livello di interattività più adatte al loro ruolo. Business Objects in questo senso ha sviluppato una user experience di nuova generazione, che comprende funzionalità di search ed exploration, mobile BI e metriche desktop-based, per estendere l'efficacia e la libertà della BI a una comunità di utenti  ancora più ampia.
BusinessObjects XI 3.0 include anche aggiornamenti al portafoglio prodotti.
Una delle principali novità di BusinessObjects XI 3.0 è BusinessObjects Data Services. BusinessObjects XI 3.0 include il supporto avanzato di funzionalità di BI federata, consentendo all'IT di realizzare implementazioni di BI personalizzate ma allo stesso coerenti. BusinessObjects XI 3.0 sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2008.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter