▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Si arricchisce lo storage IBM

Dalla piccola alla media impresa, nuove soluzioni storage per aumentare l'efficienza e la sicurezza.

Tecnologie
Tecnologie e funzionalità avanzate per una gamma di offerte ancora più ricca; IBM, infatti ha presentato nuove offerte e potenziamenti nell'area dello storage rivolte a una clientela che spazia dalle piccole e medie imprese alle grandi organizzazioni.
I nuovi sistemi N series, disponibili sia come appliance che come gateway (modelli N7700 e N7900) offrono una maggiore scalabilità per la gestione di data center su larga scala e la possibilità di  consolidamento dei sistemi storage sia per le grandi imprese che per i clienti mid-market.
I prodotti N series, che supportano fino a un massimo di 1.176 terabyte di capacità fisica anche per esigenze di storage su data center di grandi dimensioni, consentono ai clienti di consolidare le esigenze storage SAN e NAS in un unico sistema in grado di supportare soluzioni storage primarie, nearline, di archiviazione e di conservazione dati in ottemperanza delle norme, il tutto in un'unica piattaforma.
La gamma N series prevede anche altri potenziamenti, tra cui: i modelli N3300 e N3600, per le piccole e medie imprese, supportano le unità disco SATA o SAS nel controller. 'N3300 offre una maggiore scalabilità - fino a 68 TB - mentre il modello N3600 può essere ampliato fino a 104TB. Potenziate anche le capacità dei modelli N5300 (da168 a 336TB), N5600 (da 252 a 504TB), N7600 (da 420 a 840TB) e N7800 (da 504 a 1004TB) mentre il  software SnapManager per Microsoft Office SharePoint Server è ora disponibile su tutta la gamma N series, offrendo così sia alle piccole e medie che alle grandi imprese una soluzione per la gestione dei dati completa e unica nel settore.
Potenziati anche i sistemi di archiviazione e conservazione dei dati. Il sistema DR550 è ora ordinabile come una unica entità pre-configurata per offrire ai clienti una maggiore facilità di installazione e utilizzo, adottando il Director IBM come sistema di gestione unificato.
IBM, inoltre, ha annunciato il nuovo IBM System Storage DS3300 DC power modello 32T conforme  alle normative NEBS, progettato con la tecnologia no single point of failure per una maggiore disponibilità e dotato di componenti hot-swap ridondati volti a garantire  un'elevata affidabilità alle PMI nel settore delle telecomunicazioni, e ha introdotto l'ultima generazione di unità a nastro Linear Tape-Open (LTO) nel formato "half-height" per i modelli IBM System Storage TS3100 e TS3200 Tape Library Express, offrendo risparmi importanti per le aziende attente alle esigenze di spazio e di costo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter