La società del sofware per la business intelligence chiude il 2007 con un fatturato a 2,15 miliardi di dollari, in crescita del 15% rispetto all'anno precedente.
Da 31 anni SAS cresce in modo consecutivo.Lo ha fatto anche nell'esercizio da poco terminato. Grazie alla forte domanda di soluzioni di Business Intelligence analitica e predittiva, nel corso del 2007 SAS ha registrato un fatturato pari a 2,15 miliardi di dollari, in crescita del 15% rispetto all'anno precedente. La crescita del fatturato è stata omogenea in tutto il mondo, con un'incidenza delle Americhe per il 44%, dell'EMEA per il 45% e della regione Asia-Pacifico per l'11%. "I dati strutturati e non strutturati aumentano sempre più rapidamente, portando a una crescente esigenza del nostro software -
dichiara Jim Goodnight, CEO SAS - mentre il mercato della Business Intelligence sta ancora smaltendo i contraccolpi del recente consolidamento, noi continuiamo a concentrarci sulle reali necessità di aziende pubbliche e private: trasformare patrimoni di dati grezzi in informazioni utili, affidabili e tempestive, indispensabili per prendere decisioni basate sui fatti". Nell'ambito delle soluzioni cross-industry, SAS ha ottenuto un picco del 50% nella vendita di soluzioni di Customer Intelligence e un incremento del 28% nella richiesta di soluzioni per i mercati verticali. Il programma globale di partnership ha consentito a SAS di incrementare la propria presenza sul mercato, con una quota del 17% delle vendite generate dai partner. Tra gli accordi strategici siglati nel 2007:
l'integrazione delle soluzioni SAS con i prodotti di datawarehousing di Teradata e una maggiore collaborazione tra SAS e Accenture per espandere l'offerta di Business Intelligence. Il Reseller Program - annunciato nel 2006 - è stato esteso a livello globale nel corso del 2007 contribuendo ad accelerare le vendite indirette del software SAS. Oltre 1.100 nuovi clienti sono stati raggiunti dalla software company nel 2007 a livello mondiale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.