▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Corrono i server Primergy e lo storage FibreCAT

Nel terzo trimestre 2007 il fatturato storage di Fujitsu Siemens Computers cresce del 38% e il segmento server è aumentato del 25,4%.

Tecnologie
Secondo dati IDC nel terzo trimestre del 2007 il fatturato storage di Fujitsu Siemens Computers ha registrato una crescita record, con un incremento del 100% anno su anno nelle vendite delle soluzioni della famiglia FibreCAT SX e un aumento della quota di mercato dei server standard x86 dei sistemi Primergy.
Un forte contributo ai risultati delle attività storage di Fujitsu Siemens Computers (dove un +38% è stato raggiunto nel segmento degli array storage esterni) è da attribuire alla diffusione dei sistemi basati su disco della serie FibreCAT SX dedicati alle Piccole e Medie Imprese.
Nel segmento dei server standard x86, la società ha registrato una crescita del 25,4% (in termini di unità consegnate), doppia rispetto al mercato,  raggiungendo una quota di mercato del 8,4% nel mercato globale server.
Sempre secondo iIDC, Fujitsu Siemens Computers in Italia ha guadagnato due posizioni, passando dal quinto al terzo posto, registrando una crescita del 141% nel mercato server, la più alta dell'intero comparto.
Pierfilippo Roggero, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens Computers, ha così commentato: "L'eccellente andamento delle vendite e la crescita nella quota di mercato e nel fatturato che contraddistingue le nostre linee di prodotti storage e server sono la dimostrazione concreta della nostra capacità di rispondere alle complesse esigenze nel mercato della PMI".
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter