▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce.com annuncia Force.com Development-as-a-Service

Un nuovo set di API e di strumenti per lo sviluppo che sfruttano i vantaggi del Cloud Computing in modo semplice e immediato.

Tecnologie
Salesforce.com rende disponibile Force.com Development-as-a-Service,  il set di strumenti che consente agli sviluppatori di utilizzare la Platform-as-a-Service, sfruttando la potenza del Cloud Computing.
La piattaforma include la nuova IDE Force.com, Force.com Metadata API, Force.com Code Share e Force.com Sandbox.
Offrendo completo accesso alle funzionalità di database, alla logica e alle capacità dell'interfaccia utente della piattaforma Force.com, Development-as-a-Service unisce la produttività degli strumenti di sviluppo e di collaborazione IT alla potenza della piattaforma stessa.
"Fornito come servizio utility, il Cloud Computing sta offrendo agli sviluppatori di tutto il mondo accesso a una potenza informatica illimitata" ha commentando Marc Benioff, Chairman e CEO di salesforce.com. "Mentre la Platform-as-a-Service fornisce un nuovo modello grazie al quale le piattaforme possono gestire le applicazioni - nella "nuvola" - , il Development-as-a-Service ne fornisce uno dedicato agli strumenti di sviluppo, offrendo agli sviluppatori l'opportunità di creare applicazioni per la "nuvola". L'integrazione del Development-as-a-Service alla piattaforma Force.com faciliterà il passaggio del mondo IT dai software di ultima generazione a una nuova generazione di servizi."
Force.com Metadata Api, Force IDE e Force.com Code Share sono disponibili gratuitamente, solo in anteprima per gli sviluppatori, all'indirizzo http://developer.force.com/.
Force.com Sandbox è inclusa all'interno dell'Unlimited Edition ed è disponibile ad un costo aggiuntivo insieme alle altre edizioni.     
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter