▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft veloce verso la virtualizzazione

Per facilitare la virtualizzazione dai sistemi desktop ai datacenter, la società annuncia l'acquisizione di Calista Technologies, l'ampliamento dell'alleanza con Citrix Systems, e altre nuove iniziative.

Tecnologie
Microsoft vuole espandere il proprio ruolo nel campo della virtualizzazione e ha delineato una strategia a livello globale, per accelerarne l'adozione.
Rientrano in quest'ambito l'acquisizione di Calista Technologies, che permette di migliorare l'esperienza utente relativamente all'accesso ad applicazioni e sistemi desktop virtualizzati; un'alleanza ancora più solida con Citrix Systems nei settori della virtualizzazione client e server; una maggiore flessibilità delle opzioni di gestione delle licenze per la virtualizzazione con Windows Vista e nuovi strumenti per ottimizzare  la distribuzione del software di virtualizzazione Microsoft.
In occasione del Virtualization Summit, Bob Muglia, vicepresidente senior della divisione Server and Tools di Microsoft e altri dirigenti hanno discusso le sfide che le aziende si trovano ad affrontare, inoltre Microsoft ha inoltre descritto il modo in cui la propria strategia e i propri investimenti nel settore della virtualizzazione rappresentino la componente chiave della visione  "Dynamic IT", il cui obiettivo è offrire le giuste risorse informatiche di virtualizzazione agli utenti, sempre e in qualsiasi luogo, e di creare un ambiente IT più efficiente, flessibile e dai costi ridotti.
Microsoft, infine, ha sottolineato l'importanza della tecnologia per gli utenti e  ha confermato il proprio impegno in questo settore e ha illustrato le aree di investimento, quali: soluzioni client e server flessibili; soluzioni di gestione integrata; ampia e rapida adozione da parte degli utenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter