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10 candeline per Diamante

Per la software house produttrice del software Diamante, un gestionale indirizzato alle PMI, è tempo di bilanci e di nuove iniziative

Tecnologie
Diamante, software house indipendente specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali rivolte alle Piccole e Medie Imprese e ai Professionisti, lo scorso dicembre ha festeggiato il suo decimo anniversario.
La società si è raccontata e ai propri clienti e partner, attraverso le testimonianze di personaggi chiave per l'azienda, tra cui l'Amministratore Delegato Enzo Dalla Pria, il Direttore Commerciale Giuseppe D'Arrigo  e di due importanti partner, Microsoft Italia e il Sole 24Ore - diventato di recente azionista al 30% di della software house. A queste si sono affiancate anche le testimonianze di Simona Passamonti per Datamatic Wellcome (uno dei più importanti distributori di Diamante), di Andrea Egidati (direttore dei sistemi informativi dell' Artigianinet.com), di Fabio Legni (presidente di Point Office) e di Mariapaola Venturi (direttrice di Banca di Roma). A Giuseppe D'Arrigo è toccato il compito di presentare un breve excursus sull'evoluzione dei prodotti Diamante nel corso del decennio.
Dal 1998 quando è stato messo in commercio il software e i primi moduli di base, al periodo compreso tra il 2000 e il 2001, durante il quale, complice la diffusione di internet e la prima affermazione dell' e-commerce, Diamante ha inizia un nuovo corso di  sviluppo, intensificando le partnership con le primarie industrie del settore. Negli stessi anni, i prodotti Diamante sono stati utilizzati on line da Datamatic, con la quale, fra il 2004 e 2006, si sono  rafforzati i rapporti, mediante "Well!", un software gestionale, creato appositamente per la distribuzione esclusiva nella catena di negozi in franchising Wellcome.Da non dimenticare nella storia societaria Fatturiamo.it, il gestionale per microimprese di nuova concezione in grado di collegarsi dall'azienda al commercialista e integrato con Microsoft Office al punto da usare Word per l'emissione delle fatture. Si colloca invece nel 2007 la partnership con il Sole 24Ore, i cui obiettivi sono, come spiega Francesco Bonelli utilizzare il Know-How tecnologico di Diamante per sviluppare nuove soluzioni accelerando la crescita delle Business Unit del il Sole 24Ore utilizzandone il Know-How normativo/funzionale, per rafforzare la crescita dei prodotti e la capacità di investimento.È Enzo Dalla Pria ha presentare la strategia aziendale di Diamante, che pone al suo centro l'attenzione verso i propri clienti. "Il valore aziendale" - spiega Dalla Pria - "è determinato dal valore dei propri clienti; sì è troppo abusato della tecnologia in passato, fornendo ai clienti molti benefici che l'utente non richiedeva". È questa l'era del cliente, che pone l'elevata tecnologia Diamante al servizio del cliente dove i prodotti Diamante devono rispettare tre caratteristiche per poter essere funzionali e corrispondenti alle esigenze dell'utente finale: semplici da capire, semplici da acquistare e semplici da usare.
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