▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Protetti da Iomega

Il software Iomega Never Down, per PC Windows che utilizzano un'interfaccia eSATA, consente di effettuare il boot e lavorare dai propri drive di backup prima ancora di aver sostituito gli hard disk danneggiati.

Tecnologie
Il software Iomega Never Down è un programma per la protezione dei sistemi che combina il backup totale con il recovery istantaneo dei sistemi.
Never Down consente agli utenti di effettuare il boot e lavorare dai propri drive di backup prima ancora di aver sostituito gli hard disk danneggiati. Il software in questione  mantiene una copia di backup completa e non compressa dei drive di sistema di notebook e desktop Windows su un hard drive esterno eSATA. La velocità e le prestazione dell'interfaccia eSATA da 3.0 Gbits al secondo, garantiscono che il backup, il recovery e le operazioni del disco esterno vengano eseguite alla stessa velocità del drive interno. A differenza di un settaggio RAID 1, per il quale tutti i dati vengono copiati su due drive alla volta (il mirroring), Never Down crea copie di backup manualmente o attraverso lo Scheduled Task Wizard di Microsoft. Così facendo gli utenti possono tornare all'ultima copia di backup e continuare il proprio lavoro, mentre attacchi virus e di hacker possono disabilitare entrambi i drive in modalità RAID 1 simultaneamente.
La copia di backup Never Down non viene compromessa da a altri disastri software o hardware che possono disabilitare il drive di sistema senza preavviso. Gli utenti possono immediatamente eseguire il reboot dal backup e continuare il proprio lavoro. Il software è già disponibile con i nuovi Iomega hard drive desktop eSATA: Iomega eSATA 3Gbits/USB 2.0 Professional Hard Drive, disponibile nelle versioni da 500GB e 750GB e il nuovo Iomega UltraMax Pro Desktop Hard Drive da 1,5TB dotato di interfacce eSATA 3Gbits e USB 2.0. (Per computer che non possiedono un'interfaccia eSATA viene richiesta una card con interfaccia eSATA, venduta separatamente.)
Per le operazioni eSATA è richiesto un connettore eSATA (scheda madre o card PCI); le card eSATA PCI vengono vendute separatamente sul sito http://www.iomega.com/ e presso altri produttori.I possessori di desktop hard drive eSATA di Iomega rilasciati precedentemente possono scaricare gratuitamente il software Never Down sempre dal sito Iomega.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter