▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Premio Unioncamere "Giovane Impresa Innovativa"

La scadenza dell'iscrizione è stata prorogata al 31 gennaio 2008

Tecnologie
Il Premio Unioncamere "Giovane Impresa Innovativa" per l'anno 2007, rivolto alle imprese italiane nate negli ultimi 5 anni che si sono distinte nella valorizzazione economica di innovazioni e invenzioni sviluppate dall'impresa stessa o da soggetti terzi (ma non ancora utilizzate) è stato prorogato al 31 gennaio 2008.
Il Premio si inserisce tra le attività prioritarie coordinate da Unioncamere, insieme alle Camere di Commercio italiane, in tema di Ricerca, Innovazione e Trasferimento tecnologico alle Piccole e Medie Imprese ha la finalittà di promuovere la cultura dell'innovazione, di sostenere nell'avvio le giovani imprese innovative, di facilitare il raccordo fra sistema delle imprese e sistema della ricerca.
Il Primo Premio consisterà nel riconoscimento di una borsa di studio triennale del valore di 48.000 Euro volta a finanziare un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con una Università o un Ente pubblico di ricerca incentrato sui bisogni tecnologici e di innovazione di specifico interesse dell'impresa vincitrice.
Alle prime quattro imprese classificate sarà conferito da Unioncamere un premio esclusivo realizzato appositamente per l'iniziativa. Verrà inoltre data ampia visibilità al concorso e ai vincitori. L'adesione al premio è gratuita. Per partecipare le imprese sono invitate a inviare ad Unioncamere la documentazione richiesta dal bando e dagli allegati entro il 31 gennaio.
Per Informazioni: centrostudi@unioncamere.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter