▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kroll Ontrack commercializza Ontrack Eraser 3.0

Ontrack Eraser 3.0 è un software che consente la cancellazione sicura dei dati dal disco fisso, chiavette Usb e memory card ed è compatibile con i sistemi operativi Linux e Microsoft Windows(compreso Vista)

Tecnologie
Ontrack Eraser 3.0 è il nuovo software di Kroll Ontrack (www.krollontrack.it ) che consente la cancellazione sicura e affidabile dei dati da hard disk, chiavette Usb e memory card. È un tool avanzato disponibile in diverse modalità di licensing, che cancella tutti i file presenti sul supporto di memorizzazione e i dati, una volta eliminati, risultano non più intelligibili e recuperabili
Ontrack Eraser 3.0 garantisce la cancellazione definitiva di informazioni aziendali riservate e dati sensibili quando i Pc o altri supporti di memorizzazione vengono dismessi, venduti o ceduti a terzi.
Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia, così commenta l'annuncio: "Il nostro nuovo software è in grado di garantire la conformità alle disposizioni legislative in tema di privacy, che prevedono per le aziende l'adozione di metodi idonei alla cancellazione definitiva dei dati sensibili". Ontrack Eraser 3.0 è un prodotto innovativo in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti, dalla micro-impresa alle aziende di grandi dimensioni pubbliche e private" - afferma il manager.
Eraser 3.0 implementa rigidi standard di sicurezza per la cancellazione sicura adottati da enti governativi e militari  consentendo all'utente di scegliere tra uno degli standard predefiniti oppure di impostare una propria modalità di cancellazione. Ha  un'interfaccia intuitiva che rende le operazioni di installazione e di configurazione semplici e veloci;  la cancellazione dei dati può essere effettuata per singolo Pc o su macchine connesse alla rete aziendale. In entrambi i casi, il software aggiorna progressivamente su di una speciale chiavetta Usb il numero di cancellazioni utilizzate e quelle ancora disponibili e salva i report.È compatibile con i sistemi operativi Linux e Microsoft Windows, (compreso Vista), ed elimina in modo definitivo i dati da hard disk esterni (Usb, Firewire), dischi fissi, chiavette Usb e memory card. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter