InterScan Web Security Appliance, per la protezione delle aziende dalle minacce via Internet
Si presenta al mercato in una nuova veste Trend Micro InterScan Web Security Appliance per la protezione delle aziende dalle minacce Web.
L'appliance, che utilizza un approccio onnicomprensivo per proteggere le reti da qualsiasi tipologia di minaccia (inclusi virus, spyware, siti Web pericolosi e contenuti inappropriati) è oggi proposta in due versioni, InterScan Web Security Appliance Standard e InterScan Web Security Appliance Advanced. Quest'ultima, rispetto alla versione standard, aggiunge capacità integrate basate su policy per il filtraggio degli Url e la protezione del codice di applet e di componenti ActiveX.
La soluzione InterScan Web Security Appliance comprende ora la funzione di verifica real-time della protezione Web sviluppata da Trend Micro, che in tempo reale valuta il grado di sicurezza di una pagina Web sulla base di fattori quali comportamento e contenuti.
Oltre a bloccare le trasmissioni Internet dirette all'esterno verso i server utilizzati dal malware, la soluzione InterScan Web Security Appliance è integrata con Trend Micro Damage Cleanup Services. Si tratta di un servizio capace di riparare e ripristinare in modo automatico gli endpoint colpiti nel caso in cui vengano rilevate attività malware outbound a livello del gateway Web.