Logo ImpresaCity.it

Desktop management targato Fujitsu Services

Desktop Managed Service (Dms), per gestire il ciclo di vita delle infrastrutture It e delle applicazioni standard

Autore: Redazione Impresacity

Per le medie aziende affidare all'esterno la gestione dei servizi di desktop, quello che in gergo si dice desktop management, può rappresentare un vero e proprio fattore di risparmio.

Fujitsu Services, tra le primarie aziende nei servizi It in Europa, risponde a tale necessità  attraverso il lancio in Italia, di un nuovo servizio pacchettizzato, denominato Desktop Managed Service (Dms), a cui si affianca una serie di workshop indirizzati alla direzione aziendale.

Dms utilizza tool standard e pre-testati, oltre a processi consolidati volti a ottimizzare l'ambiente desktop degli utenti aziendali. In particolare è composto da otto elementi tra i servizi disponibili, quali: procurement; asset management; desktop client management; desktop applications management; business infrastructure management; service desk; security; service management.

Il servizio in questione permette di ottenere benefici in particolare in termini di riduzione del costo, prevedibilità , affidabilità . Dms, infatti, consente di considerare la fornitura dei servizi di desktop management come un servizio dai contenuti definiti in modo da garantire alle aziende una maggiore affidabilità  a fronte di costi certi e più bassi. Si tratta in sostanza di un servizio fornito a un costo fisso per utente al mese.

Le aziende con Dms avranno a disposizione personale dedicato, appartenente a un network mondiale con competenze specifiche nell'ambito dei servizi It, assicurando quindi il massimo livello di competenza ed aggiornamento sulle ultime tecnologie, senza alcun costo aggiuntivo.

Quattro invece i workshop consulenziali, erogati gratuitamente, focalizzati sulle seguenti tematiche: requisiti di business e di servizio; studio del contesto di servizio; costi attuali e piani di investimento; soluzioni potenziali.

Pubblicato il: 28/09/2007

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud