Logo ImpresaCity.it

Confcommercio su fiducia famiglie e imprese: premessa per consolidamento della crescita

Confcommercio: "In miglioramento, ma a rischio ribasso".

Redazione ImpresaCity

"E' un dato in miglioramento che pone le premesse per un consolidamento della crescita nel terzo trimestre dell'anno in corso. Tale prospettiva resta, però, soggetta a rischi al ribasso. Questo il commento dell'Ufficio Studi di Confcommercio ai dati sulla fiducia delle famiglie e delle imprese diffusi dall'Istat".
"La fiducia delle famiglie – continua la nota - si mantiene, infatti, su livelli decisamente ridotti e non sembrano attenuarsi le preoccupazioni circa la situazione personale e familiare, fattori che concorrono a determinare atteggiamenti prudenti verso il consumo. Sul versante delle imprese, il sentiment, tornato a crescere dopo il lieve arretramento di maggio, pur attestandosi ai massimi livelli, presenta – conclude l'Ufficio Studi - elementi di discontinuità tra i settori, soprattutto nell'ambito dei servizi. Per quanto riguarda il commercio, prevale ancora l'incertezza che impatta sul profilo mutevole del clima di fiducia".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 28/06/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy