Logo ImpresaCity.it

Dati Istat-Pil : Unimpresa, strada per rilancio solo all’inizio per il Sud

Unimpresa: "Quanto fatto finora da questo governo e dai precedenti esecutivi non è sufficiente per smettere di investire e di impegnarsi per un territorio che troppo a lungo è stato abbandonato".

Redazione ImpresaCity

“Il Sud ha grandi potenzialità e può essere un fattore decisivo per il rilancio dell’intera economia italiana. Il miglioramento sulla crescita economica e del mercato del lavoro ci lasciano ben sperare, ma la strada per il rilancio del Mezzogiorno è ancora molto lunga. Quanto fatto finora da questo governo e dai precedenti esecutivi non è sufficiente per smettere di investire e di impegnarsi per un territorio che troppo a lungo è stato abbandonato. Le imprese e i lavoratori del Sud meritano ben altra attenzione”.
Lo dichiara il vicepresidente di Unimpresa, Valerio Ricci, commentando i dati diffusi dall’Istat secondo i quali sia sul fronte dell’occupazione sia per quanto riguarda il Pil, il Mezzogiorno si è registrato uno scatto in avanti significativo. “Serve, come ripetiamo da tempo, un piano strategico e un progetto di rilancio con una prospettiva di lungo periodo” aggiunge il vicepresidente di Unimpresa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 23/06/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy