Logo ImpresaCity.it

Istat: Unimpresa, rincaro prezzi non sostenuto da ripresa

Il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara: "In Italia la ripresa arranca e non sostiene il rincaro dei prezzi".

Redazione ImpresaCity

“Il rincaro dei prezzi registrato oggi dal”Istat è preoccupante. È vero che l’obiettivo del 2%, a cui ci stiamo avvicinando, rappresenta un traguardo importante, ma lo è in condizioni di crescita economica, mentre oggi in Italia la ripresa arranca e non sostiene il rincaro dei prezzi”. Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, commentando i dati diffusi dall’Istat, secondo cui ad aprile il tasso di inflazione ha raggiunto l’1,9%, in accelerazione dall’1,4% di marzo.
“È il quadro generale che ci preoccupa, non solo i dati relativi ai prezzi. La fatica evidente del nostro Paese, peraltro, sta anche nelle finanze pubbliche, col debito – aggiunge Ferrara – che cresce e rappresenta una zavorra per il fisco: se non cala il rosso, le tasse su imprese e famiglie saranno sempre a livelli record”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 16/05/2017

Tag:

Speciali

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC

webinar

Rivoluzione smart working e lavoro agile