▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Como: torna il bando "Incubatore d'Impresa"

Destinatari del Bando sono gli aspiranti imprenditori e le microimprese o Pmi già attive da non oltre 12 mesi alla data di presentazione della domanda.

Mercato e Lavoro
Torna – per la nona edizione consecutiva – il bando “Incubatore d’Impresa” promosso dalla Camera di commercio di Como e rivolto ad aspiranti imprenditori o ad aziende neo costituite per sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative.
Obiettivo del bando è sostenere la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale, attraverso un percorso assistito all’interno dell’Incubatore certificato del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo che comprende la condivisione di spazi e risorse, la fruizione di servizi specialistici e degli ambienti, l’accesso a reti di conoscenze nonché la consulenza tecnica e manageriale.
Il Bando prevede la selezione complessiva di un massimo 5 progetti, scelti secondo i criteri dell’idea maggiormente innovativa e delle fattibilità, destinati ad accedere all’Incubatore d’impresa usufruendo di un voucher del valore massimo di 18.000 euro.
Anche per quest’anno verrà attribuita una premialità di punteggio alle aspiranti imprenditrici o alle neo-imprese a prevalenza femminile nella fase iniziale della selezione.
Le idee selezionate potranno accedere all’Incubatore d’Impresa nei mesi successivi. Il sostegno si concretizzerà nell’aiuto alla stesura del business plan, nell’accesso a spazi lavorativi all’interno dell’Incubatore d’impresa ComoNExT, nell’aiuto a individuare finanziamenti pubblici o privati per lo sviluppo della start up e nel supporto alla crescita dell’impresa attraverso consulenza, formazione e tutoring (percorsi formativi imprenditoriali; preparazione specialistica alla presentazione a investitori; analisi, valutazione e supporto per potenziali bandi; networking con altre aziende; accompagnamento in azioni commerciali; attività di assistenza e di consulenza specifiche nei settori tecnologici e brevettuali).
Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web della Camera di commercio (www.co.camcom.gov.it), sul sito web di ComoNExT (www.comonext.it).
Le domande potranno essere inviate a camera.commercio@co.legalmail.camcom.it firmate digitalmente, o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, presso la Camera di Commercio di Como in Via Parini 16 dal 3 aprile al 31 maggio 2017.
Per informazioni sul Bando “Incubatore d’Impresa”: Camera di commercio di Como - Unità Organizzativa Promozione Economica tel. 031 256 368/348 - e-mail: promozione@co.camcom.it
Per informazioni sull’Incubatore: Sviluppo Como – ComoNExT spa tel. 02 36714 - e-mail: incubatore@comonext.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter