▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bando Finanza & e-commerce: occasione per le Pmi lombarde che puntano i mercati esteri

La misura è volta a favorire l’individuazione degli strumenti finanziari e creditizi più consoni alle strategie di export e favorire l’accesso ai canali e-commerce per le Pmi lombarde.

Mercato e Lavoro
Il nuovo Bando Finanza & e-commerce della Regione Lombardi ha come obiettivo di sostenere le imprese, consorzi e/o aggregazioni di imprese del settore manifatturiero, costruzioni o servizi alle imprese nell'individuazione degli strumenti finanziari e creditizi più consoni alle strategie di export e nell’accesso ai canali e-commerce.

Le domande possono essere presentate dalle ore 14.30 del 6 aprile 2017 fino ad esaurimento risorse, e comunque non oltre le ore 12.00 del 21 luglio 2017.

Il Bando prevede le seguenti tipologie di intervento:

• Linea A): redazione e attuazione del Piano finanziario aziendale per l’export, che i soggetti beneficiari dovranno predisporre e attuare con l’assistenza di un EBM (export business manager) selezionato tra i soggetti ammessi nell’apposito elenco regionale di cui al d.d.u.o. n. 6231 dell’1 luglio 2016, con l’obiettivo di individuare gli strumenti finanziari e assicurativi più adeguati a sostenere le proprie strategie di vendita all’estero;
• Linea B): individuazione di piattaforme e-marketplace specializzate nella vendita al consumatore finale (B2C) sulla base del profilo aziendale e degli specifici obiettivi di export, nonché acquisizione di strumenti e servizi per avviare o qualificare l’attività di vendita sui canali e-commerce B2C.

I beneficiari sono le imprese, i consorzi e/o le aggregazioni di imprese che, al momento della presentazione della domanda e sino alla data di erogazione del contributo, siano in possesso di specifici requisiti.

Il bando completo può essere visionato a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter