▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crescere in digitale, proseguono i Laboratori sul territorio

Crescere in Digitale è un'iniziativa attuata da Unioncamere insieme a Google per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Mercato e Lavoro
Continua anche nel 2017 il progetto “Crescere in Digitale”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed attuato da Unioncamere in collaborazione con Google per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.
Avviato nel 2015 con la piattaforma www.crescereindigitale.it, il progetto si rivolge ai giovani disoccupati iscritti al programma “Garanzia Giovani” offrendo loro un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio e oltre 3 mila tirocini retribuiti nelle imprese italiane.
In questi giorni in molte Camere di commercio  si stanno svolgendo i Laboratori sul territorio volti a illustrare le caratteristiche dei territori e delle imprese che ospiteranno i NEET (Not in Education, Employment or Training) di Garanzia Giovani  per 6 mesi e a orientare gli stessi NEET verso l’esperienza del Tirocinio o verso un percorso di autoimpiego/autoimprenditorialità.
Per partecipare al progetto si può consultare il sito www.crescereindigitale.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter