Logo ImpresaCity.it

Enrico Cereda diventa presidente di Ibm Italia

L'attuale amministratore delegato assume anche l'incarico della presidenza prendendo il posto di Nicola Ciniero

Redazione

Dop 7 anni Nicola Ciniero termina il suo mandato come Presidente di Ibm Italia. E' l'amministratore delegato Enrico Cereda a succedergli. Un passaggio che era nell'aria, visto che tradizionalmente l'ad di Ibm Italia ha da sermpre rivestito anche il ruolo di presidente.

enrico-cereda--ceo-ibm-italia.jpgIl passaggio di consegne è stato approvato a
Milano dagli organi sociali. Nessun dettaglio sulle motivazioni del dimissionario, mentre il nuovo amministratore delegato e presidente si è limitato a una dichiarazione di rito. A Nicola Ciniero”, ha detto Cereda, “va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in tutti questi anni. Il suo impegno ha avuto come orizzonte il sistema Paese e la trasformazione di cui c'è bisogno per la competitività e la crescita”.  

Il milanese Nicola Ciniero è stato alla guida di Ibm Italia dal maggio del 2009 al dicembre del 2015, per poi passare il testimone di amministratore delegato a Cereda, conservando per sé il ruolo di presidente. In precedenza, dal 2003 al 2006, aveva guidato il Communication Sector (Telecomunicazioni, Utlities e Media) di Ibm per l'area South Region.      

"Protagonista dei processi di digitalizzazione della nostra economia e del contributo espresso dalle multinazionali - si legge nel comunicato - Ciniero ha promosso anche significativi investimenti nel Paese, l’ultimo dei quali rappresentato dal Cloud data center aperto nel giugno del 2015 sul territorio milanese".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 01/02/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy