▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La fatturazione Smart di Wolters Kluwer

Annunciati nuovi servizi che consentono di controllare in modo preciso, digitalizzato e automatico i processi di consegna delle fatture

Mercato e Lavoro
Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia arricchisce il proprio portale Webdesk con tre nuovi servizi - Fattura Smart, Consegna Fatture e Riconoscimento Pdf 100% - dedicati ai professionisti del settore fiscale. ma anche a Pmi, microaziende e partite Iva.  Insieme o singolarmente, i tre servizi consentono di controllare in modo preciso, digitalizzato e automatico i processi di consegna delle fatture e delle parcelle.

fepa-commercialista-small-1.jpg“I nostri servizi di fatturazione digitale”, sottolinea Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, “mettono il professionista al centro dell’attività della fatturazione garantendo il  controllo dell’intero processo. Al contempo rendono più efficiente il business grazie all’automazione che la digitalizzazione consente e grazie al diretto coinvolgimento della clientela nel processo di dematerializzazione delle fatture”.  

Oltre alla semplificazione procedurale, il vantaggio di queste soluzioni è la garanzia di essere in regola con quanto previsto dai recenti decreti legislativi 127, che disciplina la trasmissione telematica delle fatture e corrispettivi, e 193, su Equitalia e Iva.

Nel dettaglio, Fattura Smart è una soluzione cloud rivolta a Pmi, microaziende e partite Iva, con cui è possibile emettere fatture e parcelle in formato elettronico, inviarle ai clienti, registrare il pagamento e ottenere interessanti dati di monitoraggio.
 

Consegna Fatture, invece, permette allo studio di trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili. Riconoscimento Pdf 100% consente al cliente di inviare allo studio fatture di vendita e/o di acquisto in formato Pdf; chi riceve può evitare i fastidi, i costi e la perdita di tempo dovuti alla stampa.   Entrati in vigore nell'agosto del 2015 e nell'ottobre del 2016, i DL 127 e 193 offrono interessanti vantaggi fiscali alle imprese e ai professionisti ch, entro il 31 marzo di quest'anno, decidano di aderire alle indicazioni dei due decreti legge e, dunque, che si impegnino in attività di dematerializzazione delle fatture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter