Logo ImpresaCity.it

Brescia: contributi a sostegno delle reti di imprese

A Brescia +36,8% nell'ultimo anno le imprese che fanno rete; + 30,7% i contratti.

Redazione ImpresaCity

La Camera di Commercio di Brescia ha comunicato che è stato approvato il nuovo bando di concorso per contributi a sostegno delle reti di imprese appartenenti a tutti i settori economici. Il regolamento è disponibile sul sito camerale: www.bs.camcom.it, seguendo il percorso Contributi alle imprese/Bandi di contributo camerali/Avviso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Incentivi alle imprese della Camera di commercio di Brescia - tel. 030 3725218/357/236 il lunedì, martedì e mercoledì dalle 14,00 alle 15,30.
Per quesiti particolarmente urgenti e complessi, è necessario inviare specifica mail all'indirizzo promozione@bs.camcom.it. L'Ufficio assicura la risposta entro la prima giornata lavorativa successiva, salvo imprevisti.
Ad oggi sono 405 le imprese bresciane che hanno deciso di collaborare mettendosi in rete. Secondo i dati di Unioncamere Lombardia - Infocamere a settembre 2016 i contratti stipulati ammontano a 166 ed in un anno sono cresciuti del 30,7%. Nello stesso periodo le imprese coinvolte sono aumentate del 36,8%. Risultati che collocano Brescia al secondo posto nella graduatoria regionale per numero di imprese in rete ed anche per numero di contratti, in entrambi i casi dopo Milano.
Industria, attività professionali, commercio e costruzioni sono i settori bresciani più attivi nell'unire le forze. 
Il 70% delle reti bresciane risulta composto da meno di 5 imprese, di cui il 47,6% sono costituite da microaggregazioni ovvero da 3-4 imprese partecipanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 05/01/2017

Tag:

Speciali

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC

webinar

Rivoluzione smart working e lavoro agile