▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tim: al via la “Tim Equity & Inclusion Week”, per un’azienda sempre più inclusiva

Dal 28 novembre al 2 dicembre Tim realizzerà in 14 città italiane oltre 90 iniziative rivolte ai dipendenti per diffondere la cultura dell’equità e dell’inclusione.

Mercato e Lavoro
Un’intera settimana dedicata alla cultura dell’equità e dell’inclusione che vedrà protagonisti gli oltre 52.000 dipendenti di TIM in tutta Italia. È  questo l’obiettivo della “TIM Equity & Inclusion Week”, l’iniziativa che si terrà dal 28 novembre al 2 dicembre, che proporrà oltre 90 eventi «live» e più di 10 online in 14 città italiane per stimolare il dibattito sulla valorizzazione delle diversità insieme a rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle associazioni e del mondo accademico.
L’iniziativa prevede una serie di incontri focalizzati sui principali  aspetti dell’inclusione nel mondo del lavoro: dalle persone con diverse abilità, disabilità invisibili, rifugiati, LGBTI,  i social media come strumento di lavoro,  l’utilizzo di piattaforme innovative per la social confrontation, l’educazione per l’emancipazione, l’evoluzione dei linguaggi e delle relazioni nell’era dei social network, il dialogo tra le generazioni, l’evoluzione dei canoni estetici nella digital life, la mindfulness.
Giunta alla seconda edizione, la TIM Equity & Inclusion Week intende sottolineare il passaggio in azienda dal concetto di “diversità” a quello di “equità & inclusione”, un cambio di prospettiva fondamentale per affrontare in maniera corretta ed attuale la sfida della competizione e il tema della riqualificazione delle competenze.
In particolare, il programma della settimana è stato realizzato sulla base delle idee e delle proposte delle persone che lavorano in TIM. Si tratta di incontri aperti a tutti, in cui ognuno può dare il proprio  contributo e ai quali i dipendenti sono invitati a partecipare nelle diverse città e ad esserne protagonisti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter