▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fipa Tunisia, il partner per costruire il successo all’estero

La Foreign Investment Promotion Agency tunisina mette a disposizione consulenza gratuita e supporto per realizzare i progetti all'estero.

Mercato e Lavoro
Foreign Investment Promotion Agency, Fipa, è l’agenzia pubblica ministeriale della Tunisia, certificata Iso 9001-2008 e creata nel 1995 sotto la tutela del ministero tunisino dello Sviluppo, dell’investimento e della cooperazione internazionale. La nostra mission à quella di fornire il sostegno e l’assistenza qualificata e gratuita necessari agli investitori esteri nella realizzazione dei loro progetti di investimento in Tunisia, in particolare per attività produttive e di servizi.Fipa Tunisia ha la sua sede centrale a Tunisi ed è presente all’estero con nove uffici di rappresentanza, tra cui quello di Milano, che coordina le attività dell’Italia e della Svizzera. L’insieme degli uffici dell’agenzia forma una rete d’informazione sulle opportunità d’investimento in Tunisia e sulle principali ragioni che fanno di questo Paese un sito privilegiato per gli investimenti diretti esteri.Fipa fornisce un servizio di consulenza gratuita sulle condizioni più idonee per portare a termine con successo i progetti d’investimento in Tunisia, sulle regioni d’insediamento, sulle forme d’investimento, sui metodi di finanziamento. Fornisce, inoltre, supporto nell’organizzazione di missioni imprenditoriali e visite di prospezione in Tunisia degli investitori e nelle diverse fasi di realizzazione dei loro progetti. Infine, attraverso il monitoraggio continuo e personalizzato e attraverso un’assistenza permanente, l’agenzia garantisce un supporto efficace e sicuro per migliorare la continuità delle società in Tunisia.
Fipa Tunisia da sempre attribuisce una grande importanza a quei settori a forte valore aggiunto, come l’Ict e l’offshoring, che hanno contribuito e che contribuiscono oggi più di ieri a rendere la Tunisia una destinazione privilegiata per gli investimenti esteri.  Proprio per rafforzare la nostra attività in questi settori, la rappresentanza di Fipa Tunisia a Milano sarà presente, come ormai da diversi anni, con un proprio stand alla prossima edizione di Smau, il salone internazionale dell’Ict in programma nel capoluogo lombardo dal 25 al 27 ottobre 2016.in occasione dell’evento Fipa Tunisia organizza un workshop sul settore dell’ict e dell’offshoring e sulle opportunità d’investimento offerte dalla Tunisia per gli investitori esteri.
Per maggiori informazioni sulla nostra partecipazione a Smau 2016 vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione (www.smau.it) oppure la nostra pagina Facebook, per restare aggiornati sulle nostre novità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter