▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Sprout Pro si rinnova e supporta il 3D

HP Sprout Pro consolida PC, scansione di documenti e di oggetti 3D

Tecnologie
 Il primo modello dell’all-in-one Sprout di HP risale al 2014. Sprout Pro arriva ora senza mouse e tastiera , ma dispone di uno schermo touch da 23 pollici e di un proiettore integrato. E aggiunge una scansione immediata 2D/3D e il supporto della realtà aumentata e di un doppio schermo. La camera 3D è una integrazione di Intel Realsense 3D.Ancora insieme a Intel è l ‘integrazione dei chip Core i7 di sesta generazione La versione Sprout Pro by HP for education è prevista disponibile in Italia dal prossimo maggio.
sproutnocamera-right-surf-jpeg.jpg

HP indica come Sprout Pro sarà in grado di rivoluzionare aule e sale conferenza in una soluzione originale al servizio di professori e studenti per collaborazione e condivisione. Si tratta del primo passo importante di HP verso l’Immersive Computing, quella che in HP ha preso il nome di Blended Reality.
 Nel contempo si allarga un ecosistema che lavora sulla piattaforma Sprout. In prima linea si collocano le applicazioni 3D: Autodesk-Tinkercad, Sculpt+ and Print Studio. Per applicazioni di tipo professionale Sprout converte la scrivania in uno spazio che mescola fisico e virtuale.
Nel nuovo modello fanno apparizione nuove funzionalità come Sprout Companion for Skype for Business per la condivisione remota e la collaborazione e la condivisione di scansioni 2D direttamente via Skype che a loro volta possono essere annotate e commentate con le stazioni di lavoro. Il sistema operativo utlizzato è Microsoft Windows 10 Professional.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter