Logo ImpresaCity.it

Avm vuole allargare il mercato Pmi

Soprattutto con il modello Fritz!Box 7490 e con altri prodotti di contorno, la casa tedesca intende rafforzarsi in ambito B2B.

Roberto Bonino

Il router non va inteso semplicemente come la porta d’ingresso per la connettività, ma anche come vero e proprio centro di comunicazione, almeno per l’universo delle piccole e medie imprese. Su questa base, Avm, produttore tedesco della nota gamma Fritz!Box, intende costruire un percorso di avm-gianni-garita.jpgcrescita destinato a trovare radici più solide nel mondo del business: “L’Italia rappresenta il secondo mercato europeo dopo la Germania per router venduti – spiega il country manager Gianni Garita -. Il segmento Pmi è già rappresentativo, ma vogliamo potenziarlo sia con l’apporto dei distributori che con accordi siglati con operatori e regional provider, in modo da integrare la nostra tecnologia nei servizi offerti alla clientela”.
È con occhio rivolto soprattutto a Pmi e studi professionali che Avm propone Fritz!Box 7490, non più un semplice router, ma un dispositivo che integra tutti i servizi di telefonia, connettività e networking per lo small business. Oltre a funzionare come centralino Dect, a esso è possibile collegare telefoni Ip o cellulari, sfruttando l’impiego come hot spot su reti Wi-Fi da 2,4 o 5 GHz, potendo separare linee private e business. Il dispositivo integra anche cinque segreterie telefoniche.Grazie al servizio MyFritz!, inoltre, è possibile collegarsi al router da qualunque luogo e accedere ai file di Fritz!Nas.
Fra gli altri prodotti pensati per un utilizzo aziendale, Fritz!Box 6820 Lte offre la connessione a reti 3 e 4G, Fritz!Box 4020 consente di disporre di una piccola infrastruttura di rete a costi contenuti, mentre Fritz!Powerline 540E trasforma le prese in connessioni di rete sicure.
Queste e altre soluzioni di networking avanzate (ripetitori, access point, commutatori) vengono commercializzati in Italia da distributori come Esprinet, Ingram Micro e Allnet (quest’ultimo concentrato solo sul B2B), supportati da un organico locale composte da una quindicina di persone e da iniziative continue come roadshow, webinar e comunicazioni per i rivenditori: “Stiamo evolvendo sempre più verso la proposta di soluzioni di networking all-in-one per rispondere alle esigenze di comunicazione delle Pmi, semplici da installare, prodotti in Europa e orientati al supporto delle tecnologie mobili ad alte prestazioni”, conclude Garita.
Pubblicato il: 21/01/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud