Tablet o notebook? Né l'uno né l'altro. Con la nuova generazione di dispositivi 2 in 1 di Fujitsu si può avere il meglio dei due mondi
Tablet o notebook? Né l'uno né l'altro. Con la nuova generazione di dispositivi 2 in 1 si può avere il meglio dei due mondi. E' quanto per esempio rende oggi disponibile FUJITSU con il nuovo STYLISTIC R726, top di gamma dei dispositivi 2 in 1 per il mercato enterprise. "Grazie ai nuovi tablet, affermano in Fujitsu, i professionisti possono lavorare comodamente anche fuori dall’ufficio con un dispositivo che offre la praticità di un tablet con schermo touch e la potenza elaborativa di un notebook con tanto di tastiera, potente e compatto allo stesso tempo.

Lo schermo da 12,5” è ottimale per un utilizzo delle applicazioni che comunemente si trovano su notebook o dekstop, con in più le funzionalità touch o la possibilià di utilizzare una penna ad hoc. L’integrazione con l’ambiente professionale permette di sfruttare tutte le applicazioni e tutte le risorse di rete o cloud anche fuori dall’ufficio, come ad esempio in aereo o mentre ci si trova all’aperto grazie al display anti riflesso.
La tastiera opzionale si connette con estrema semplicità per trasformare il tablet in un pratico e potente notebook con una batteria che dura fino a 12 ore con display sempre attivo per non rinunciare mai alla produttività personale durante tutta la giornata o nel mezzo di una importante riunione di lavoro.

Jörg Hartmann, Vicepresidente della divisione Client Computing Devices Business, ha affermato: “Il dubbio sulle potenzialità o meno dei tablet di sostituire i classici notebook è stato al centro del dibattito per anni. Finora è stato necessario scendere a compromessi da entrambe le parti. Progettando il nuovo STYLISTIC R726 ci siamo concentrati sul cercare di offrire all’utente il quadro operativo e le soluzioni IT più innovative per poter lavorare con maggiore flessibilità, e di adattarli ai suoi bisogni personali".
STYLISTIC R726, basato su Windows 10, monta fino ai processori Intel Core i7 di sesta generazione, uno chassis in magnesio-alluminio lo protegge dai danni da usura a cui un tablet deve resistere ogni giorno. Offre connessione 4G/LTE integrata, oltre a elementi per la sicurezza come unità criptate, TPM e autenticazione tramite SmartCard basata su tecnologia NFC contactless.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.