▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Terni: contributi alle imprese che partecipano a Expo 2015

Numerose sono già le aziende ternane anche del settore artigiano che saranno presenti al Fuori Expo.

Mercato e Lavoro
Sono 3.816 le imprese attive della provincia di Terni legate ai temi dell’Expo 2015 che rappresentano ben il 20,07% del totale delle imprese operanti sul territorio. Di queste 3.561 operano nel comparto delle coltivazioni agricole e dell’allevamento, 247 sono le industrie alimentari e 8 le industrie delle bevande. L’agroalimentare ternano impiega 6.542 addetti.
E’ quanto emerge dai dati elaborati dal Servio Informazione Economica della Camera di Commercio di Terni che al progetto Expo dedica una serie di iniziative a sostegno delle imprese che intendono partecipare all’esposizione universale.
E’ stato appena pubblicato infatti un bando di contributi del valore complesso di 30.000 euro con un massimo di 2.000 euro per ciascuna impresa. La misura intende supportare “le imprese che parteciperanno direttamente all’Expo o agli eventi riconosciuti e patrocinati da Expo organizzati nell’area metropolitana milanese- Fuori Expo 2015”.
Le domande per il contributo andranno presentate dall’1 al 30 Novembre. Bando e modulo per la domanda sono reperibili sul sito camerale www.tr.camcom.gov.it.
Sul sito anche tutte le altre opportunità offerte dal sistema camerale per partecipare all’esposizione Universale.
“Con il bando di sostegno - sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Flamini – riteniamo importante promuovere internazionalmente le piccole medie imprese sfruttando una grande vetrina come quella di Expo 2015”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter