▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo, entro fine anno indotto per le imprese da 6 miliardi

Il presidente della CdC di Milano Sangalli: “Risultati positivi evidenti nel miglioramento della città e nel coinvolgimento delle imprese”.

Mercato e Lavoro
Expo sostiene le imprese milanesi contro la crisi. Dal 2012 alla fine del 2015, avrà portato un indotto da 6 miliardi, secondo una stima sulle previsioni che si stanno rispettando della ricerca sull’impatto economico diretto promossa dalla Camera di Commercio di Milano e dalla Società Expo 2015 e affidata a un team di analisti economici coordinati da Alberto Dell’Acqua professore SDA Bocconi, sulla ricaduta di Expo Milano 2015 sull’economia milanese.
Secondo un’indagine della Camera di commercio, Expo porterà ad un miglioramento di immagine e attrattività del territorio del 20% e per sei imprese su dieci, può far riprendere il fatturato, intorno al 10% in più.
Per Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano: “Expo ha già prodotto risultati positivi evidenti. Il salto infrastrutturale della città si è già verificato, tra mobilità, arredo urbano, riapertura della Darsena e miglioramento dei servizi. La crescente globalizzazione e la spinta al turismo sono già visibili. Questo significa per le imprese la possibilità di un rilancio economico, grazie alla domanda interna e internazionale. Expo 2015 sarà la scintilla per la ripresa del nostro Paese”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter