▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Nexive, la delivery a valore per l'e-commerce

I servizi dell'operatore privato nazionale per una logisitca efficiente dell'e-commerce

Mercato e Lavoro
La logistica è uno dei più importanti fattori di successo per le imprese che operano nell'e-commerce. Questo settore di industry sta diventanto, anche in Italia, un mercato con valori interessanti, come testimoniato al recente e-Commerce Forum. La previsione di crescita per il 2015 è del 15% per un fatturato complessivo di 15 miliardi di euro,
Da una ricerca Netcomm, a cui ha collaborato Nexive - operatore privato del mercato postale nazionale - emerge che i merchant desiderano servizi a valore, alternative all’home delivery, certezza della consegna, abolizione del peso volumetrico e in definitiva soddisfare al meglio l’acquirente. Anche i web shopper amano servizi a valore aggiunto che offrano in primis maggiore garanzia sulle tempistiche di consegna: apprezzata soprattutto la consegna su appuntamento (40%) e l’alert di avviso prima della consegna (35%). In generale la delivery si configura come un aspetto fondamentale della shopping experience online: il web shopper ricorda con precisione se la consegna è stata efficace e un utente soddisfatto, che ha ricevuto puntualmente la merce, è più incline a riaffidarsi al web.  
Per soddisfare queste aspettative Nexive fa leva sulla propria expertise e sulla presenza capillare sul territorio con oltre 800 filiali dirette, indirette e reti terze, per garantire un servizio puntuale e in linea con le esigenze delle aziende e dei consumatori. 
In risposta alle esigenze specifiche di aziende e consumatori, l’offerta Parcel di Nexive integra tre diverse soluzioni:
Sistema Completo
è un’offerta a valore che permette di scegliere tra l’opzione peso reale o volume utilizzando 5 possibili taglie e consente di pianificare l’appuntamento, includendo due tentativi di consegna concordati e garantendo tracciabilità.
Sistema Espresso
è ideale per le aziende B2C che movimentano grandi volumi di pacchetti e punta sulla rapidità, prevedendo e-mail di preavviso e due tentativi di consegna.
Sistema Economy
mira alla semplicità senza sacrificare il servizio, includendo SMS di pre-alert al destinatario con segnalazione della data di recapito e assicurando tracciabilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3