▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo: presentato il Padiglione della Santa Sede

Previsti convegni sul diritto al cibo nel mondo e sull’educazione alimentare.

Mercato e Lavoro
E' stato presentato  a Roma il Padiglione della Santa Sede, presente come Paese Partecipante all’Esposizione Universale.
Non di solo pane” è il titolo del tema che verrà sviluppato al’interno del Padiglione concepito come un giardino da custodire con cura, come un cibo da condividere con l’Altro, come un pasto che educa alla sobrietà e che rende presente Dio nel mondo. L’alimentazione, tema cardine di Expo Milano 2015 insieme a quello della sostenibilità, sarà l’occasione per riflettere ed educare alla fede, alla giustizia, alla pace, ai rapporti tra i popoli, all'economia e alla tutela dell’ambiente.
Il Padiglione è stato promosso, realizzato e gestito in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura (espressione della Santa Sede), la Conferenza Episcopale Italiana e la Diocesi di Milano, con il contributo del Pontificio Consiglio Cor Unum. L’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù saranno invece i partner scientifici che aiuteranno a sviluppare e a supportare il tema “Non di solo pane”.
All’interno del Padiglione, il tema “Non di solo pane” sarà declinato attraverso quattro dimensioni: ecologica, economica-solidale, educativa e religiosa. Partendo dalla dimensione cristiana del nutrimento, il percorso espositivo sarà caratterizzato da forme di natura artistica, nella consapevolezza che il codice dell’arte sia universale e possa superare le barriere linguistiche e culturali di ciascuno. La risorsa principale sarà tuttavia quella umana, infatti ogni visitatore sarà accolto accompagnato lungo il percorso all’interno del Padiglione personalmente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter