▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM Analytics per Twitter

Disponibili i primi cloud data services per ottenere insights dai dati di Twitter

Trasformazione Digitale
IBM e Twitter hanno annunciato la disponibilità dei primi cloud data services che consentono ai professionisti aziendali e agli sviluppatori di estrarre in teressanti insights dai dati di Twitter.
"Twitter è una fonte di dati unica al mondo. È una piattaforma pubblica di informazioni e conversazioni disponibili in tempo reale, dove individui provenienti da tutto il mondo discutono di ogni argomento immaginabile, si afferma nella nota rilasciata da IBM.  Ma i professionisti aziendali, se vogliono andare oltre l’ascolto dei social media ed essere in grado di usare i dati di Twitter a sostegno delle decisioni più importanti, devono innanzitutto comprendere come isolare il segnale dal rumore".


I nuovi servizi IBM di analytics sul cloud aiuteranno imprese e sviluppatori a: 
  • Creare app in grado di supportare i dati social: sviluppatori e imprenditori possono cercare, esplorare rapidamente e poi estrarre contenuti Twitter arricchiti e insight aggregati, attraverso il servizio Insights for Twitter di IBM su Bluemix.
  • Unire le tecniche più avanzate di predictive analytics ai dati di Twitter: automatizzando le fasi di data curation, analisi predittiva e visual storytelling, Watson Analytics offre ai professionisti aziendali la possibilità di inserire i dati di Twitter in qualsiasi progetto, allo scopo di identificare e spiegare modelli e relazioni nascosti, per comprendere perché qualcosa succede e che cosa è probabile che succeda.
 ·         Analizzare più facilmente i dati di Twitter: con configurazioni selezionate di BigInsights on Cloud che prevedono l’accesso ai contenuti di Twitter, i clienti possono combinare i dati di Twitter con l’offerta completa Enterprise Hadoop-as-a-Service di IBM, disponibile anche attraverso IBM Bluemix.

Guarda il video per avere una maggiore comprensione dei nuovi servizi disponibili


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter