▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sondrio: bando di contributi "Valtellina for Expo/Shop"

Cresce il progetto “Valtellina for Expo”, il piano di azione condiviso dal territorio per la valorizzazione delle opportunità derivanti dalla manifestazione che si terrà a Milano, dal 1° maggio al 31 ottobre.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Sondrio ha attivato il bando di contributi “Valtellina for Expo/Shop”, che mette a disposizione un fondo di 40.000 euro per sostenere le aziende che realizzeranno iniziative di commercializzazione dei propri prodotti e servizi, a Milano durante il semestre di Expo 2015.
I fondi sono destinati all’abbattimento delle spese sostenute per le seguenti iniziative:
  • “Stand” - acquisizione di spazi espositivi, all’interno di iniziative organizzate da associazioni di categoria a cui aderiscono associazioni territoriali accreditate in Camera di commercio di Sondrio;
  • Temporary” - affitto di temporary shop;
  • “Eventi” - organizzazione di eventi con il format “giornata/serata” finalizzati alla promozione dei prodotti presso la clientela, all’interno di spazi allestiti.
Le imprese riceveranno un contributo pari al 50% delle spese ammissibili sostenute.
Sono ammissibili a contributo le spese di: acquisizione degli spazi espositivi, (comprese assicurazioni ed eventuali tasse di iscrizione eventualmente richieste), i canoni di affitto dei temporary shop e le spese di acquisizione degli spazi in occasione di eventi promozionali.
Le spese ammissibili devono rientrano in una fascia che va da 2.000 euro di spesa minima a 7.000 euro di spesa massima. Il contributo andrà quindi dal valore minimo di 1.000 euro a quello massimo di 3.500 euro.
Ciascuna impresa può presentare più domande di contributo per iniziative svolte dal 1 maggio al 31 luglio 2015 e dal 1 agosto al 31 ottobre 2015. Il totale dei contributi erogabili a ciascun soggetto non può superare il limite di 7.000 euro.
Le domande di contributo possono essere presentate secondo le modalità e i tempi previsti dal regolamento, consultabile sul sito della CdC.
Per info: Unità Operativa Promozione della CdC di Sondrio (tel. 0342527232-239 e-mail: promozione@so.camcom.it).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter