Logo ImpresaCity.it

A Expo quattro sculture di Libeskind grazie a Siemens ed Enel

Attorno a Piazza Italia è stata ultimata la posa delle quattro sculture che Daniel Liebeskind ha realizzato grazie a Siemens, partner di Enel per la Smart Grid di Expo Milano 2015.

Redazione ImpresaCity

Ultimato il montaggio delle quattro sculture che Daniel Libeskind ha creato per Expo Milano 2015 grazie a Siemens, Partner Strategico di Enel per la smart grid del Sito Espositivo.
Alte 10 metri e pesanti 14 tonnellate, ognuna di esse è costituita da tre sinuose eliche intrecciate, proiettate a spirale verso l’esterno come i rami di un albero. Durante l’Esposizione Universale animeranno Piazza Italia producendo un flusso costante di suoni, immagini e forme pulsanti, ispirate alle tendenze tecnologiche del futuro: dalla fabbrica digitale all’energia sostenibile fino alle infrastrutture intelligenti. Una combinazione ideale tra arte e tecnologia. 
"Queste opere sono il frutto della mia attrazione per l’intersezione di natura e tecnologia. Volevo inoltre arricchire l’esperienza del visitatore e animare lo spazio pubblico realizzando queste grandi ali meccaniche che si librano come marcatori direzionali sulla piazza principale di Expo,” ha spiegato Daniel Libeskind. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 19/03/2015

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy