▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La BI di Ferrero su SAP HANA

Syskoplan Reply, società del gruppo Reply, è stata premiata da SAP per aver implementato con successo la nuova architettura BI di Ferrero

Trasformazione Digitale
Ferrero, leader mondiale nell’alimentazione dolciaria, con il supporto di Syskoplan Reply, società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e implementazione su tecnologia SAP, è stata premiata da SAP per aver implementato con successo la nuova architettura di Business Intelligence di Ferrero, basata sulle tecnologie in-memory SAP HANA. "La soluzione - si afferma nel comu8nicato rilasciato da Reply - ha consentito a Ferrero di far fronte alla crescente necessità di attivare forme innovative di elaborazione delle informazioni al fine di fornire al business strumenti avanzati di analisi in tempo reale.
ferrero.jpg

“Nel contesto di un generalizzato e significativo miglioramento delle performace della piattaforma BI - ha dichiarato Enzo Bertolini, Group CIO di Ferrero - il più rilevante contributo in termini di valore si è ottenuto lungo il processo di predisposizione dei dati propedeutici al ciclo di pianificazione settimanale della produzione, che vede coinvolti oltre 50 mercati e 21 stabilimenti a livello mondiale” – ha dichiarato Enzo Bertolini, Group CIO di Ferrero.
  “Il riconoscimento conferito a Ferrero ci riempie di orgoglio, afferma Filippo Rizzante CTO di Reply. I team Ferrero e Syskoplan Reply hanno collaborato dimostrando un eccellente lavoro di squadra nell’implementazione della nuova soluzione di Business Intelligence su SAP HANA. Oltre all’adeguamento tecnologico, l’obiettivo del progetto era quello di caratterizzare fortemente tutte le aree di business al fine di ottenere uno strumento fondamentale per le decisioni strategiche""Detenere uno dei principali Competence Center Europei sulle soluzioni SAP - continua Rizzante - significa essere in grado di offrire innovazione sull’intero stack, unendo il dominio delle suite applicative alle principali soluzioni verticali per industry impiegando le competenze riconosciute nelle aree: SAP CLOUD, Internet delle cose , real-time analytics sulla piattaforma SAP HANA, real time user experience con SAP Fiori e soluzioni di omni-channel commerce su Hybris”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter