▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Presentato il nuovo treno Frecciarossa Trenitalia dedicato a Expo Milano 2015

La stazione RFI di Rho-Fiera Milano prenderà il nome di Rho Fiera Expo Milano 2015.

Mercato e Lavoro
Le Frecce Trenitalia diventano testimonial dell’Esposizione Universale. Tutte le vetture Frecciarossa e Frecciargento infatti avranno all’esterno il logo di Expo Milano 2015 per promuovere l’evento lungo la rete ferroviaria nazionale.
Trenitalia metterà a disposizione 15 Frecce con interni personalizzati (anche per i bambini), dove ci saranno spazi per comprendere cosa sarà Expo Milano 2015. L’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiano, Michele Mario Elia, ha spiegato come la collaborazione con Expo Milano 2015 sia in linea con il Tema dell’Evento: “Il treno ha il minore impatto sull’ambiente rispetto a tutti i sistemi di trasporto”. 
Per la durata di Expo Milano 2015, i treni della flotta nazionale e internazionale fermeranno nella stazione in prossimità dell’ingresso del Sito Espositivo, che diventa Rho Fiera Expo Milano 2015.
Con un totale di 67 fermate speciali, grazie a 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca, 4 Intercity notte e 26 treni da e per la Svizzera e la Francia, Trenitalia offre la possibilità di raggiungere il sito con i treni ad alta velocità. Durante i sei mesi dell'Esposizione Universale, Milano sarà raggiungibile con 236 corse al giorno, di cui 148 Frecce Trenitalia, e con oltre 130.000 posti al giorno tra collegamenti nazionali e internazionali. 
Trenitalia inoltre promuoverà la vendita dei biglietti per l’Esposizione Universale attraverso i propri canali di comunicazione, in Italia e all’estero, con offerte speciali per studenti e sconti da e per Milano fino al 30% sul prezzo del biglietto base. Delle promozioni speciali riguardano gli italiani residenti all’estero, per i quali è stato pensato il programma “Made of Italians”, e gli stranieri che vogliono visitare Expo Milano 2015 e il territorio nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter