▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo rafforza il brand Milano

Imprese, Milano motore d’Italia. Col 12% degli addetti nelle imprese, un decimo dell’export.

Mercato e Lavoro
288mila imprese, quasi una ogni dieci abitanti, un tasso di crescita imprenditoriale del +2,2%, un tasso di disoccupazione all’8% rispetto al 12% in Italia, un valore aggiunto in crescita dell’1% tra il 2008 e il 2012 e +1,6% secondo le previsioni fino al 2017, grazie al settore dei servizi, il 12% dei lavoratori italiani nelle imprese, un export di 27,6 miliardi, quasi un decimo del totale italiano, in calo del -1,3% nell’ultimo anno, il 15% delle startup innovative. Sono i dati dell’economia milanese nella rilevazione dell’ufficio studi della Camera di commercio di Milano.
“Milano con questa difficile crisi sta cambiando identità – ha dichiarato Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di commercio di Milano -. Si conferma la vocazione imprenditoriale e globale che verrà consolidata grazie a  Expo. Cresce la notorietà internazionale di Milano nel mondo. In Europa, secondo l’indagine della Camera di commercio – Voices from the Blogs è ora al terzo posto dopo Londra e Parigi per dibattito. Ogni giorno nel mondo e ci sono circa mille commenti su Expo e 3mila su Milano. Stati Uniti, Cina e Russia tra i Paesi più interessati. In tre casi su quattro è un’ottica positiva. È un patrimonio importante per la nostra economia anche come riconoscibilità e attrattività del brand Milano”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter