Logo ImpresaCity.it

Expo Milano 2015 taglia il traguardo delle 90 adesioni

A distanza di pochi giorni dalla conferma dello Zambia, un altro Stato africano ha comunicato la propria partecipazione all'Esposizione Universale di Milano: il Benin.

Redazione ImpresaCity

Expo Milano 2015 taglia il traguardo delle 90 adesioni. A distanza di pochi giorni dalla conferma dello Zambia, un altro Stato africano ha comunicato la propria partecipazione all'Esposizione Universale di Milano: il Benin. L'obiettivo delle 100 partecipazioni ufficiali, fissato per fine anno, si fa sempre più vicino e concreto.
Ad attrarre un numero crescente di Paesi sono il tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", e l'attenzione alla sostenibilità ambientale della "Digital Smart City" in cui si trasformerà il sito espositivo.
Molto apprezzata, soprattutto dai Paesi dell'Africa, l'innovativa modalità di partecipazione ai cluster di Expo Milano 2015. L'idea di raggruppare più Paesi interessati a sviluppare sotto lo stesso progetto tematico è stata proposta per permettere ai Paesi che non hanno la forza economica di sostenere la costruzione di un proprio padiglione di essere presenti a questa importante manifestazione, offrendo il proprio originale contributo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/06/2012

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito