▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM Ventures investe in Oilproject, la più grande scuola digitale italiana

Con questa nuova operazione prosegue il percorso di seed investment in imprese innovative avviato dalla società del gruppo Telecom Italia.

Mercato e Lavoro
TIM Ventures, la società del gruppo Telecom Italia nata per effettuare seed investment nel mondo digitale, ha annunciato che è entrata nel capitale sociale di Oilproject, la piattaforma d’apprendimento che mette a disposizione una vasta gamma di lezioni, con un investimento complessivo di 200.000 euro. Si tratta del quarto closing effettuato da TIM Ventures in circa due mesi di attività.
Frutto del lavoro del founder ventiquattrenne Marco De Rossi, Oilproject raggiunge oggi un milione di studenti ogni mese e si conferma come l’unica azienda italiana con una strategia di “MOOC” (Massive Open Online Course), in linea con iniziative internazionali come Coursera, Khan Academy e Udemy.
Supportata da TIM #WCAP – il programma con cui Telecom Italia sostiene lo sviluppo dell’ecosistema dell’imprenditoria digitale nel nostro Paese – Oilproject è oggi la più grande scuola online d'Italia. Ogni giorno i 5400 contenuti didattici (testi, video ed esercizi) relativi alle discipline più disparate, dalla matematica alla storia, dalla letteratura alla chimica e biologia fino alle scienze della Terra, vengono erogati gratuitamente a tutti gli studenti delle superiori e dell'università.
“L’ingresso di TIM Ventures è per noi l’inizio di una nuova fase” – ha affermato Marco De Rossi, fondatore di Oilproject – . “Dopo aver dimostrato di essere un prezioso strumento di studio e di ripasso per milioni di ragazzi, cercheremo di cambiare in modo radicale, lavorando insieme ai docenti, quello che avviene ogni mattina nelle classi italiane. L’obiettivo è rendere finalmente digitali le attività di didattica ordinaria. Tutto questo grazie a un nuovo software in corso di sviluppo che verrà offerto non più solo sul mercato italiano, ma anche in altri paesi europei”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter