Logo ImpresaCity.it

Con Lantiq, Intel esplicita gli sviluppi IoT

Acquisita una società che sviluppa tecnologie per le reti domestiche. L’Internet of Things sempre più al centro delle evoluzioni del leader mondiale dei microprocessori.

Redazione ImpresaCity

Si sono moltiplicati, negli ultimi mesi, i segnali dell’impegno di Intel in direzione dell’Internet of Things (IoT). Dopo aver presentato diversi progetti al Developer Forum dello scorso settembre e aver annunciato, in dicembre, una piattaforma IoT che integra hardware, software e servizi, ora arriva l’acquisizione di Lantiq, una società che propone tecnologie per le reti domestiche e di accesso ad alta velocità.
L’operazione permetterà al leader dei microprocessori di estendere le proprie attività legate ai gateway di rete (Dsl, fibra e Lte) per il mercato di massa. Combinando i propri prodotti di connettività aziendale con le soluzioni per reti domestiche, Intel spera di attirare l’attenzione dei service provider per lanciare nuove proposte indirizzate alla connessione di differenti tipi di terminali.
Il vendor ha già siglato varie partnership con realtà come Sap, Dell, Accenture, Capgemini e Ntt Data per progettare e implementare sistemi IoT. L’acquisizione di Lantiq dovrebbe essere completata entro i prossimi 90 giorni.
Pubblicato il: 05/02/2015

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce