▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Obiettivo big data & analytics per Microsoft

La casa di Redmond ha acquisito Revolution Analytics, specialista di analisi approfondite dei dati e forte contributore del linguaggio open source R.

Trasformazione Digitale
I big data vanno bene, gli analytics ancor meglio. Microsoft continua a rafforzare le proprie competenze in materia e, dopo la recente acquisizione dello specialista di analisi di documenti legali Equivio, ora tocca a Revolution Analytics. Quest’ultima realtà propone una soluzione di analisi profonda dei dati, disponibile in varie modalità. Revolution R Cloud, per esempio, è disponibile on demand sul marketplace Amazon Aws.
La soluzione analitica può elaborare ogni tipologia di dati, appoggiandosi sul linguaggio open source R e integrandosi con ambienti Hadoop in grandi data warehouse.
Revolution Analytics è anche un’azienda molto coinvolta nella comunità open source che lavora su R, soprattutto sullo sviluppo di progetti come RHadoop e ParallelR, oltre ad avere a catalogo anche una versione a distribuzione gratuita, Revolution R Open.
Microsoft dovrebbe integrare le soluzioni della nuova acquisita nella piattaforma Azure e ha dichiarato di voler proseguire nell’impegno di contribuzione verso la comunità open source. Le due distribuzioni (commerciale e gratuita) saranno per il momento mantenute.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter