▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Bi si integra negli applicativi di business

Uno studio di Dresdner Advisory mostra che l’integrazione di funzionalità di business intelligence in altri programmi sta assumendo crescente per le aziende.

Trasformazione Digitale
Lo studio di analisi Dresdner Advisory ha pubblicato l’edizione 2014 del rapporto Embedded Business Intelligence Market, focalizzato sull’integrazione di caratteristiche di business intelligence all’interno delle applicazioni di business. Lo studio sottolinea soprattutto come oltre la metà del campione analizzato ritenga questo aspetto molto importante o addirittura cruciale. In particolare, i manager commerciali e del marketing si sono espressi in questo senso. Rispetto allo scorso anno, i pareri neutri appaiono in calo.
L’indagine di Dresdner Advisory indica come siano piuttosto diversificate le tipologie di applicazioni per le quali viene indicata la necessità di integrare ingredienti di Bi. Maggiori preferenze vanno alle applicazioni finanziarie, seguite da Crm, Erp e portali Internet.
Le funzionalità di Bi che viene ritenuto più utile integrare nelle applicazioni di business riguardano innanzitutto le modalità di sicurezza basate sull’autenticazione unica, mentre più dietro si trovano le funzionalità di interazione con gli oggetti (navigazione, filtri) e gli alert. Dal punto di vista tecnico, le aziende interpellate hanno indicato interesse per servizi Web di tipo RestFul e Soap, davanti a Html/iFrame, le Api Javascript, il linguaggio Son e le Api .Net.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter