Logo ImpresaCity.it

Cortana dà voce al futuro mobile di Microsoft

La tecnologia di assistenza personale digitale diventa disponibile sui device Windows Phone 8.1 anche in Italia e viene integrata in Dynamics Crm 2015.

Redazione ImpresaCity

Nonostante uno sviluppo ancora in fase iniziale, la tecnologia di assistenza personale vocale Cortana sembra già pronta a segnare il futuro mobile di Microsoft.
La versione Alpha è appena stata resa disponibile sui device Windows Phone 8.1 in Italia, Francia, Germania e Spagna attraverso il Windows Phone Preview Program. L’obiettivo del costruttore è di offrire a sviluppatori e “tech enthusiasts” la possibilità di contribuire al miglioramento dei modelli di riconoscimento vocale e di interazione. Gli utenti potranno condividere feedback direttamente tramite UserVoice o attraverso il link Condividi commenti e suggerimenti su Cortana in fondo all’homepage, per raffinarne le capacità di acquisizione della voce in diversi idiomi, al di là dell’inglese, già supportato dalla tecnologia vocale.
Cortana sarà anche la principale novità presente in Dynamics Crm 2015. L’integrazione è finalizzata a consentire l’utilizzo dei comandi vocali per programmare appuntamenti e chiamate o cercare contatti e account oppure ancora consultare e creare dossier su clienti.
La nuova versione del software Crm di Microsoft comprende anche Social Listening, che permette soprattutto di ascoltare commenti e altri contributi su un brand attraverso i social media.
Pubblicato il: 05/12/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud