▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloud-Mobile: la tempesta perfetta

Mobility Cloud come driver per l'innovazione in azienda, l'evento IDC per comprendere come attuare innovazione basata su tecnologie cloud e mobili

Trasformazione Digitale
Device mobili, applicazioni aziendali e cloud costituiscono oggi una combinazione unica per quella che, con accezione positiva, può essere considerata una tempesta perfetta per l’innovazione aziendale, afferma IDC. "Estendendo le esistenti applicazioni ai device mobili attraverso modelli di erogazione e fruizione cloud, o inserendone di nuove per sfruttare nativamente le potenzialità di cloud e mobility, le organizzazioni aziendali stanno aumentando la produttività del personale, innalzando la customer experience e guadagnando un vantaggio competitivo, contestualmente gettando le basi per creare nuovi modelli di business e generare fatturato".
Attraverso l’analisi di numerosi casi e best practice aziendali, IDC ha identificato una serie di attributi principali che riassumono l’impatto a livello aziendale dell’adozione di tecnologie cloud e mobili.

idc-mobile.jpg
L’accesso mobile a servizi cloud viene valutato da IDC come un fattore ad alto impatto per favorire il processo di adozione e utilizzo di applicazioni mobili in azienda. IDC ritiene che la Terza Piattaforma – composta dall’insieme delle tecnologie mobili, cloud, big data e social – guiderà la maggior parte degli investimenti ICT aziendali dei prossimi anni, contribuendo alla crescita del mercato mondiale. 
La combinazione e l’integrazione dei dieci attributi identificati da IDC portano dunque alla tempesta perfetta, ovvero alla possibiltà concreta per le aziende di rinnovare i propri workflow, da quelli più semplici fino via via a quelli più complessi, attuando quella trasformazione dei processi e dei modelli di business che è alla base della cosiddetta digital transformation e di una crescita complessiva.
Su questi temi IDC organizza l'evento Mobility Cloud come driver per l'innovazione in azienda, che vedrà analisti di IDC Italia, esperti di Google, Samsung e Wind confrontarsi con CIO, IT manager e LOB su come attuare una vera innovazione basata su tecnologie cloud e mobili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter