▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La KIP International School riceve l’area su cui costruirà il Padiglione per Expo 2015

Il Padiglione sarà costituito da quattro edifici che rappresentano un villaggio rurale.

Mercato e Lavoro
Il 13 Novembre la KIP International School – Non Official Participant di Expo Milano 2015 – ha ricevuto l’area su cui costruirà il padiglione con cui sarà presente all’Esposizione Universale. Il tema della partecipazione è Territori attraenti per un mondo sostenibile.
All’evento ha partecipato anche una delegazione della China Investment Xineng Technology Development Company di Pechino, principale sponsor del Padiglione.
Nel titolo scelto è racchiusa una consapevolezza, quella che per nutrire il pianeta, i governi, le imprese e le associazioni devono investire per prima cosa sullo sviluppo locale; devono dare il giusto valore al territorio, dove la gente vive e lavora insieme e può produrre gli alimenti sani di cui ha bisogno.
Il Padiglione sarà costituito da quattro edifici che evocano con linee eleganti ed essenziali un villaggio rurale. Sarà un luogo d’incontro di esperienze innovative che intendono conoscersi e collegarsi tra loro. Negli spazi espositivi si potranno vedere i processi e i risultati delle migliori esperienze. Nelle sale si discuteranno le pratiche di successo e i problemi aperti. Nelle aule si terranno seminari e scambi formativi che costituiranno un percorso pratico e teorico di aggiornamento degli attori dello sviluppo, realizzato con l’apporto di esperti e docenti delle migliori università italiane e straniere. Nel ristorante si potranno gustare le specialità di vari paesi e nella sua “scuola di cucina” si potrà imparare a realizzare i piatti di varie culture. Nel teatro si terranno grandi eventi che intendono contribuire alle riforme in favore dello sviluppo locale verde e partecipato e lanciare l’idea di un Fondo Mondiale per lo sviluppo locale. Nella piazzetta, infine, si terranno eventi, spettacoli, concerti e un festival internazionale di cinema sui temi del diritto allo sviluppo e alla sicurezza alimentare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter