Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Tutte le novità di iOs 8

Il nuovo sistema operativo di Apple conterrà numerose novità, di varia importanza. Tra le èiù significative, il Quantified self e iCloud Drive.

Autore: Redazione Impresa City

Alla Worldwide Developers Conference 2014, Apple ha tolto i veli alle caratteristiche del nuovo iOs 8, che conterrà moltissime novità, anche se non tutte della medesima rilevanza.
Tra le più significative, si segnala HealthKit, un tool che segna l’apertura nativa alle informazioni sulla salute e le attività. In questo modo, Apple si allinea alla tendenza definita Quantified self e, in prospettiva, agli oggetti connessi, già seguita da Samsung con il Galaxy 5.
Homekit, invece, potrà trasformare un iPhone o iPad in un telecomando per gestire la casa connessa (luce, porte, videocamere e altro), con controllo gestibile anche via Siri. iCloud Drive, dal canto proprio, aggiunge un sistema di sincronizzazione dei file in cloud simile a Dropbox e utilizzabile su OsX, iOs e Windows.
Tra le altre novità, troviamo una revisione del centro di notifiche in direzione della maggiore interattività, migliorie nella navigazione dell’AppStore, nuove opzioni per la messaggistica, TouchId aperto ad applicazioni terze e un Familiy Sharing, per condividere gli acquisti su iTunes.
Pubblicato il: 03/06/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione