▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Engineering Group apre un presidio strategico in Grecia

Con Eng Hellas il Gruppo rafforza la presenza nell’Europa Sud-Orientale e porta in Grecia le competenze in Intelligenza Artificiale, cloud e cybersecurity

Mercato e Lavoro

Engineering Group apre, attraverso la neocostituita Eng Hellas, un presidio strategico in Grecia. La nascita di Eng Hellas, con sede operativa ad Atene, si inserisce nella strategia di consolidamento del Gruppo nell’Europa Sud-Orientale – dove ha presidi già attivi in Albania e in Serbia – e testimonia la fiducia di Engineering nelle prospettive di innovazione della Grecia, oggi al centro di un forte impulso alla digitalizzazione dei servizi pubblici e dei principali settori industriali.

Eng Hellas opererà come competence centre e delivery hub, con focus su cloud, Intelligenza Artificiale e Data Management, cybersecurity e modernizzazione applicativa. Svilupperà progetti destinati in particolare ai settori dell’energia e delle utility, della manifattura, dei servizi finanziari, della Sanità e della Pubblica Amministrazione, potendo contare anche sull’ecosistema globale di partnership che il Gruppo ha con i principali player tecnologici.

Rafforzando la nostra presenza in Grecia, confermiamo la fiducia del Gruppo nelle opportunità che questo mercato esprime” afferma Alessandro Lisi, Company Executive di Eng Hellas, Gruppo Engineering. “Abbiamo nel tempo sviluppato collaborazioni solide con operatori locali di riferimento in settori strategici quali energia e gas, telecomunicazioni, trasporti, infrastrutture, manifattura e beni di consumo. La nascita di Eng Hellas ci permetterà di consolidare questo percorso, contribuendo allo sviluppo dell’ecosistema digitale del Paese e mettendo a disposizione competenze e know-how maturati in ambito internazionale a beneficio di imprese, organizzazioni e istituzioni”.

Di recente, Engineering si è collocata sul podio delle società websoft italiane secondo l'Area Studi di Mediobanca. A guidare questa classifica è SeSa con un giro d'affari di 3.215 milioni di euro, seguita da Reply (2.296 milioni) ed appunto Engineering (1.717 milioni). Fuori dal podio, a completare una metaforica Top Five, sono Almaviva (1.266 milioni) e Z Holding (gruppo Zucchetti, 1.218 milioni).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4