Una nuova app, già disponibile, aiuta a orchestrare e gestire la protezione dei dati per gli asset critici, rafforzando resilienza e compliance
Arriva la nuova Veeam App for ServiceNow, che consente alle aziende di integrare la gestione e l’automazione delle funzionalità di protezione dei dati della Veeam Data Platform all’interno dei workflow ServiceNow. Già disponibile nel ServiceNow Store, la Veeam App for ServiceNow offre funzionalità di orchestrazione del backup e del ripristino bidirezionali, seamless e basate su policy, nativamente integrate nella ServiceNow AI Platform, garantendo piena tracciabilità, sincronizzazione dello stato in tempo reale e reportistica di compliance.
La Veeam App for ServiceNow è progettata per offrire un collegamento fluido, sicuro e intelligente tra l’infrastruttura Veeam delle aziende e i loro workflow di ITSM, IT Service Management. In questo modo gli utenti ServiceNow possono monitorare, orchestrare e automatizzare le attività di protezione dei dati basate su Veeam senza lasciare la ServiceNow AI Platform.
Più in dettaglio, la Veeam App for ServiceNow si rivolge alle aziende che operano in contesti fortemente regolamentati, come sanità, manifatturiero, farmaceutico e finanza, ma anche a tutte le organizazioni che vogliono rendere più efficiente e moderna la gestione della protezione dei dati. L’integrazione consente di potenziare i team IT grazie a funzionalità self-service e a un’elevata automazione, semplificando al tempo stesso la continuità operativa. Attraverso la creazione automatica degli incidenti e la sincronizzazione in tempo reale tra Veeam e ServiceNow, le aziende possono rispondere più rapidamente ai problemi e ridurre il carico delle attività manuali.
L’arricchimento di ServiceNow con i dati Veeam aumenta la visibilità e l’intelligenza operativa sull’intero ecosistema IT. La soluzione supporta auditing, reportistica e compliance completi, basati su policy di sicurezza enterprise. Inoltre, l’accesso basato su ruoli e l’integrazione con utenti e gruppi nativi di ServiceNow permettono di decentralizzare la gestione dei backup senza perdere controllo. Il risultato è una governance più efficace, una tracciabilità end-to-end e una gestione dei dati più sicura e scalabile.
“Nel panorama digitale odierno, tutto dipende dai dati, e in particolare i workflow che alimentano le moderne operazioni aziendali. Data Resilience significa garantire che tutti i dati dell’organizzazione siano protetti, affinché il business possa proseguire senza interruzioni, indipendentemente dalle circostanze. Unendo le funzionalità di backup sicuro e resilienza di Veeam con l’automazione ITSM di ServiceNow, permettiamo ai clienti di semplificare le operazioni, accelerare il ripristino e prepararsi alle attività di audit in un contesto normativo sempre più complesso”, commenta John Jester, Chief Revenue Officer di Veeam.
“Le partnership di successo si basano su una visione condivisa e su un impegno comune nel risolvere le reali sfide aziendali. La Veeam App for ServiceNow offre ai clienti nuovi strumenti potenti per proteggere ulteriormente i dati nei settori altamente regolamentati. Questa collaborazione rappresenta solo l’inizio del percorso per consentire alle organizzazioni di prosperare nell’odierno contesto aziendale dinamico”, conclude Alix Douglas, Group Vice President, Partner Solutions di ServiceNow.